Il Giardino e la Dimora
Il Giardino e la Dimora

IL PARCO

Il Giardino e la Dimora rappresenta un sito d'eccezione per matrimoni ed eventi. Gli spazi esterni comprendono un vasto parco e dei meravigliosi giardini, utilizzabili per sontuosi banchetti e balli all'aperto, da cui si può godere di un tramonto dai colori indimenticabili che, come dice il Poeta, “intenerisce il core”. Gli ospiti potranno visitare l'intera tenuta, ricca di spazi culturalmente interessanti come un piccolo obelisco datato fine Cinquecento-inizi Seicento con le panchine originali, il casino di caccia, con la sua torre vincolata dalle Belle Arti e vari percorsi romantici, sperimentando un cammino attraverso la storia, alla scoperta dell'antica società del luogo. La bellezza incontrastata del paesaggio è ideale anche per ispirare album fotografici, riprese di film, mostre, installazioni o esclusive rassegne letterarie e musicali.

GLI INTERNI

Il Giardino e la Dimora, al suo interno, dispone di due grandi saloni interni riccamente decorati, che hanno conservato il fascino dei secoli passati. Sei camere esclusive, arredate con mobili d'epoca, con vista panoramica e bagni privati dotati di doccia o vasca, sono ideali per un soggiorno in totale quiete e relax. In dettaglio: al piano terra, si aprono due saloni paralleli decorati, una sala da pranzo, un’antica cucina, una camera da letto, due bagni, un ripostiglio e, al piano superiore, cinque camere da letto, un salotto panoramico, due bagni, l’infinita soffitta atelier. Ad arricchire la dimora, anche due grandi camini, tappeti, arredi di pregio. Gli ambienti interni possono accogliere fino a 120 ospiti seduti, mentre l'esterno, con l’aggiunta di apposite strutture, può accoglierne un numero illimitato. I posti letto sono 14, e possono arrivare a circa venti. Quando gli sposi ci scelgono, doniamo l'uso esclusivo di tutta la proprietà per l'intera giornata.

LA PISCINA

Non essendo possibile la realizzazione di una piscina interrata, per i regolamenti della tutela del patrimonio, nel periodo estivo, viene montata nel grande parco un’enorme piscina laghetto fuori terra, dodici metri per sei, elegante e in armonia con il paesaggio, che nei mesi caldi è un luogo gradevole in cui rinfrescarsi, ideale per rilassarsi e abbandonarsi, immersi, con lo sguardo che spazia verso la campagna circostante e verso il borgo di Bomarzo.

                                                                        CIAK...  SI GIRA!

 

Il Giardino e la Dimora è stato set del film “ Tutte le strade portano a Roma”, con Sara Jessica Parker, Rosie Day, Raolu Bova e Claudia Cardinale.

 

Qui a fianco, la locandina con tre dei quattro protagonisti, seduti sulla terrazza del nostro giardino, in una scena del lungometraggio.

                                          

HomeAway Property
Leggere oppure Scrivere Recensioni

                                                                       Volete saperne di più?

Saremo lieti di informarvi in dettaglio su Il Giardino e la Dimora
Contattateci al +39 3341743154 - 3356181595 o usate il nostro modulo online

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© il Giardino e la Dimora 01020 Bomarzo (VT)