Il Giardino e la Dimora
Location Matrimoni ed Eventi, Bomarzo - Viterbo
Il giardino e la dimora, Bomarzo - Viterbo

La nostra location


Il Giardino e la Dimora, La nostra location

Il Parco


Il Giardino e la Dimora rappresenta un sito d'eccezione per matrimoni ed eventi. Gli spazi esterni comprendono un vasto parco e dei meravigliosi giardini, utilizzabili per sontuosi banchetti e balli all'aperto, da cui si può godere di un tramonto dai colori indimenticabili che, come dice il Poeta, “intenerisce il core”. Gli ospiti potranno visitare l'intera tenuta, ricca di spazi culturalmente interessanti come un piccolo obelisco datato fine Cinquecento-inizi Seicento con le panchine originali, il casino di caccia, con la sua torre vincolata dalle Belle Arti e vari percorsi romantici, sperimentando un cammino attraverso la storia, alla scoperta dell'antica società del luogo. La bellezza incontrastata del paesaggio è ideale anche per ispirare album fotografici, riprese di film, mostre, installazioni o esclusive rassegne letterarie e musicali.

Foto Foto Foto Foto
tutte le foto...

Gli interni


Il Giardino e la Dimora, al suo interno, dispone di due grandi saloni interni riccamente decorati, che hanno conservato il fascino dei secoli passati. Sei camere Al piano terra, si aprono due saloni paralleli decorati, una sala da pranzo, un’antica cucina, una camera da letto, due bagni, un ripostiglio e, al piano supe-riore, cinque camere da letto, un salotto panoramico, due bagni, l’infinita soffitta atelier. Ad arricchire la dimora, anche due grandi camini, tappeti, arredi di pregio. Gli ambienti interni possono accogliere fino a 120 ospiti seduti, mentre l'esterno, con l’aggiunta di appo-site strutture, può accoglierne un numero illimitato. I posti letto sono 14. Quando gli sposi ci scelgono, doniamo l'uso esclusivo di tutta la proprietà per l'intera giornata.

Foto Foto Foto Foto
tutte le foto...

La piscina


Non essendo possibile la realizzazione di una piscina interrata, per i regolamenti della tutela del patrimonio, nel periodo estivo, viene montata nel grande parco un’enorme piscina laghetto fuori terra, dodici metri per sei, elegante e in armonia con il paesaggio, che nei mesi caldi è un luogo gradevole in cui rinfrescarsi, ideale per rilassarsi e abbandonarsi, immersi, con lo sguardo che spazia verso la campagna circostante e verso il borgo di Bomarzo.

Ciack si gira

Ciack si gira


Il Giardino e la Dimora è stato set del film “ Tutte le strade portano a Roma”, con Sara Jessica Parker, Rosie Day, Raolu Bova e Claudia Cardinale.

Qui a fianco, la locandina con tre dei quattro protagonisti, seduti sulla terrazza del nostro giardino, in una scena del lungometraggio.
Volete saperne di più? scriveteci tramite il modulo che trovate nella pagina nei contatti:
Torna SU